Albania il 28 novembre festeggiare 103 anni di Indipendenza

albania 103-anni-di-Indipendenza

La comunità albanese si prepara a festeggiare 103 anni di Indipendenza che accade il 28 novembre.
Quest’anno per motivi organizzativi l’evento è anticipato la sera del venerdì 27 novembre sempre al ristorante KITO 188 di San Vittore Olona come l’anno scorso. Insieme ad alcuni giovani connazionali ci stiamo impegnando a creare un gruppo di volontari ed attivisti intorno a don Antonio Giovannini, il quale dopo la sua esperienza nel nostro paese d’origine sta seguendo le comunità straniere in zona, tra le quale anche la nostra. Ci sarà anche lui in questa festa a parlare brevemente dell’importanza della bandiera per noi albanesi ed il forte legame con la patria. Sempre per questa occasione la domenica successiva ci sarà la santa messa “italo – albanese” alla parrocchia SS. Martiri presieduta da don Antonio. Il momento è propizio ora più che mai, per ringraziare il Signore anche per il dialogo interreligioso che diventa parola d’ordine per le nostre comunità.
La maggior parte dei artisti viene dall’Albania. Abbiamo una giovane talentuosa che viene da Tirana che si chiama Ertila Koka. Poi dal nord c’è Pellumb Vrinca che è il secondo anno consecutivo per lui e il suo tastierista Sefo Bajrami. Lo accompagnano anche i sui amici comici Gac Kodrina e Qazim Cela. E infine ma non meno importante, accompagnerà tutta la serata uno dei migliori dj albanesi in Italia, Arben Korra il quale viene da Perugia. Dopo gli ultimi fatti che sono accaduti particolarmente a Parigi, qualcuno giustamente si chiede se potrebbero succedere anche da noi. La risposta la dobbiamo dare reagendo anche in questo modo, partecipando agli eventi altrimenti la paura non si vince stare chiusi in casa. Colgo l’occasione di invitare tutti a fare festa con noi. Buona Festa a tutti!
Aleks Vulaj

Pavaresia e re

Pubblicità

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: All Premium Themes Online. | Thanks to Top Bank Free Premium WordPress Themes, wordpress themes 2012 and Premium Themes