Agon Channel La tv made in Albania. Antonio Caprarica sarà il direttore delle news.

Agon-Channel-La-tv-made-in-

di davidemaggio.it
Da Buckingham Palace alla tv made in Albania. Antonio Capraricasarà il direttore delle news di Agon Channel, l’emittente con sede a Tirana che trasmetterà in Italia sul canale 33 del digitale terrestre a partire dal 26 novembre prossimo (“salvo complicazioni“). Come reso noto
dal canale, il giornalista, storico corrispondente del Tg1 ed ex direttore di Radio Rai, ha firmato un contratto che lo porterà, oltre a coordinare la redazione, anche alla conduzione di alcuni talk show politici.

Dopo aver lasciato Viale Mazzini in aperta polemica con i vertici aziendali, Caprarica ha trovato ospitalità sulla debuttante tv fondata dall’imprenditore Francesco Becchetti. Là dove il palinsesto e le trasmissioni sono ancora tutte da rodare. In attesa di vederlo all’opera, in molti non potranno non pensare ai tempi in cui il giornalista si affacciava nel case degli italiani dall’autorevole rete ammiraglia del servizio pubblico. Ora, il neo designato direttore, si trasferirà a Tirana, dove avranno sede la redazione e gli studi di Agon Channel Italia. Lo ha raccontato lui stesso:

Ho appena firmato un contratto per diventare il direttore delle news e conduttore dei talk-show politici con un nuovo canale televisivo che trasmetterà sul 33 del digitale terrestre in tutta Italia (…) Insieme a me per la parte news ci sarà Giancarlo Padovan, mentre Sabrina Ferillicondurrà un reality show (ndDM in realtà sarà un talk show). La cosa particolare è che avremo studi, redazione, e sede tutto a Tirana, ma trasmetteremo in Italia. Siamo ambiziosi. Che Dio ci aiuti

Ha detto Caprarica durante la registrazione della trasmissione televisiva Roma InConTra-AraPacis.

Alessio Vinci fuori da Agon Channel Italia

Caprarica firmerà le news e i programmi d’approfondimento politico. L’ex giornalista Rai, per la precisione, condurrà un programma di approfondimento quotidiano in seconda serata con due ospiti in collegamento. Quanto ai tg, dureranno 10-12 minuti e andranno in onda ogni due ore: per la scenografia è stata riprodotta Times Square in 3D. Il volto di punta dell’ informazione di Agon Channel Italia non sarà quindi quello di Alessio Vinci, che nel frattempo è diventato una star per il pubblico albanese dell’emittente. Il suo contratto al momento non è ancora stato rinnovato.

Il nome di Caprarica si aggiunge a quello di altri vip che hanno scelto di tentare l’avventura su Agon Channel. Pupo, ad esempio, sarà il direttore editoriale e capo progetto del settore game show (condurrà anche Una Canzone per 100.000), mentre Sabrina Ferilli presenterà Contratto, un programma di interviste. Secondo quanto appreso da DM, la Sabrina nazionale in trasferta a Tirana avrebbe chiesto la presenza di Luca Zanforlin nel ruolo di capo progetto. Anche Maddalena Corvaglia avrà un suo show.

Altri personaggi potrebbero entrare nel team, come lasciato intendere dal patron di Agon, Francesco Becchetti. “Sarei felicissimo se riuscissi ad avere Diego Abatantuono per un reality sul calcio e Luisella Costamagna, ma non è facile“. Ha dichiarato l’imprenditore all’Ansa.

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: All Premium Themes Online. | Thanks to Top Bank Free Premium WordPress Themes, wordpress themes 2012 and Premium Themes